Sono un Freelance specializzato in marketing e comunicazione digitale.

 

Aiuto le imprese a comunicare in maniera più efficace sul web e sui social network, per raggiungere obiettivi di marketing e di business concreti e misurabili.

 

Gli strumenti che utilizzo sono di due tipi:

 

  • strumenti tecnici
  • strumenti di conoscenza

 

Gli strumenti tecnici riguardano l’utilizzo dei software di analisi dati e di mercato, fondamentali per creare un piano strategico che funziona.

 

Gli strumenti di conoscenza sono quelli che ho acquisito e continuo ad acquisire mediante la pratica, l’esperienza, i corsi di aggiornamento e lo studio.

 

Scrivo per farti vendere di più e meglio.

 

Utilizzo fotografie e video di alta qualità (che produco io), per presentare i tuoi prodotti e servizi al meglio.

 

Mi servo delle migliori tecnologie di marketing digitale presenti sul mercato, per aumentare il ROI, l’efficacia e l’efficienza delle campagne pubblicitarie e poter dosare il budget pubblicitario nel migliore dei modi.

 

La mia missione? Aiutare le imprese a servirsi del web e dei social per crescere, acquisire quote di mercato e vendere di più.

 

Questo è ciò che so fare e questo è ciò che faccio ogni giorno, con passione e competenza.

 

Sono del 1982. 

 

Ho imparato a leggere ben prima di iniziare a camminare.

 

Ho lavorato per le migliori aziende di Informatica e Ricerca scientifica del paese, come il CSI Piemonte e l’Istituto Superiore Mario Boella di Torino e sono stato consulente per i migliori studi legali della mia città.

 

Sono laureato in Informatica Giuridica e in Giurisprudenza e ho un Master in Digital Marketing per il cinema.

 

Quando iniziai a capire che grazie alle mie passioni, avrei potuto aiutare le aziende a comunicare in maniera più efficace, sviluppando piani di marketing e di comunicazione che impattavano positivamente sul loro fatturato, non ho più smesso.

 

Ho scelto come mezzo il Web e in particolare i Social Network.

 

Oggi metto a disposizione le mie conoscenze per tutte le imprese che vogliono sfruttare il web e i social per sviluppare piani di marketing che funzionano, e che fanno acquisire clienti.

 

Questo è il mio lavoro, e lo amo.

Simone Cavagnoli