LE 4 REGOLE PER COMUNICARE CON I CLIENTI SUL WEB E SUI SOCIAL

Per raggiungere obiettivi concreti

Analisi dei dati per conoscere il cliente
La scelta del giusto canale
La comunicazione e i contenuti
La strategia digitale

Tutte le migliori azioni di marketing digitale, sono basate sull’analisi dei dati.

 

Analizzo i dati attraverso software specifici.

Prima quelli che derivano dai canali digitali attivi al momento (se ci sono) e poi i dati di mercato, anche attraverso i motori di ricerca.

Questo mi permette di capire come si comportano i tuoi clienti online e come vivono il tuo mercato di riferimento.

Il canale di comunicazione da presidiare.

 

Dati alla mano, inizio con l’individuare il canale di comunicazione più adatto per la tua impresa, anche in base al tipo di mercato nel quale opera.

Non è detto che sia solo un Social Network. Potrebbe trattarsi anche del solo sito web, oppure una convergenza di entrambi i canali.

I contenuti da comunicare.

 

I contenuti sono tutte le informazioni che è possibile trasmettere al pubblico. Può trattarsi di testo+fotografia, testo+video oppure testo con infografica o link di approfondimento.

Si tratta di trovare la strategia migliore per presentare i tuoi prodotti o servizi, in modo che siano utili al pubblico e alla tua azienda.

Pronti per partire.

 

Una volta che i punti precedenti sono chiari, è possibile stilare il documento di strategia digitale, da adottare nei primi 30 giorni di campagna.

Il documento è per sua natura volatile e sempre modificabile. Personalmente, ritengo che ogni uscita debba avere una natura di marketing, più o meno accentuata che sia.

Alla fine dei conti, mi hai contattato per sfruttare il web e i Social per vendere di più e questo è anche il mio obiettivo.