Come scrivere un post per il Social Media Marketing

La cosa più importante in un piano di Marketing, è l’individuazione del pubblico e del mercato corretto su cui operare la comunicazione aziendale.

È importante perché solo parlando alle persone giuste si possono ottenere dei risultati per fargli capire sul quale andare a svolgere la comunicazione mirata, mentre la creazione delle Buyer Personas, è uno step da compiere successivamente. 

Prendiamo come esempio Facebook e ponia omi lcaso che hai una pagina aziendale che vuoi utilizzare per il tuo business. La prima cosa da fare sarà capire chi è il target della tua attività e cosa dire pre fare in modo che decidano poi di fidarsi di te e di acqusitare. Come farlo su Facebook?

Una priam rispsot è suando le campagne per acuisizone di like.

Perché le campagne di acquisizione like sono importati

Son imporatni per diversi motivi:

  1. permettono di fare un primo contatto con il tuo pubblico per accompagnarlo conspaevolmente verso il provesso di acqusito
  2. sono un test ottimo per capire se stiamo usando il gisuto tono di voce
  3. ti permettono di creare un pubblico sulla tua pagina di persone verametne intererssate a qeuallo che fai

Il fatto è che per avere qeusti vantaggi, le campagne devono essere fatte seguondo determianti criteri e metodologie, su un pubblico che potenzialmetne può essere più di altri interessato ai tuou beni o servizi, con il tono di voce gisuti. Solo così potrai apprezzare il ritorno sull’investimento quando si procederà con la pubblciazione dei post del piano editoriale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su