C’è un momento preciso in cui smetti di seguire le regole e inizi a scrivere le tue
A me è successo dopo anni di contenuti educativi, strategie perfette, post da algoritmo e parole che sembravano funzionare per tutti… tranne che per me
Lì ho capito che i clienti giusti non li trovi spiegando il tuo metodo
Li trovi quando ti riconoscono
Per questo non ti dirò come funziona un calendario editoriale o perché dovresti postare tre volte a settimana
Ti dirò invece di quando ho smesso di inseguire l’idea di “fare come si deve” e ho cominciato a parlare come sentivo
Ho pubblicato post in cui parlavo dei miei dubbi, della frustrazione, di quel senso di solitudine che ogni freelance conosce
Ho parlato dei clienti che ho perso
Di quelli che mi hanno risposto “non serve”, e di quelli che mi hanno detto “era quello che cercavo”
Oggi non offro solo strategie
Offro una voce riconoscibile che sa mettersi al servizio del tuo progetto senza perdere autenticità
Perché il marketing migliore non è quello che funziona per tutti
È quello che ti somiglia