Ecco perché devi continuare a investire nella Comunicazione Digitale della tua Attività

Ma attenzione, questo non è il momento di pensare a vendere, ma di costruire relazioni, diffondere fiducia e spiegare al pubblico i valori che alimentano la tua attività.

Se non comunichi niente della tua attività, per il mercato non esiste e nessuno la conoscerà mai. Ciò che semini oggi, lo raccoglierai domani.

Là fuori c’è un mondo di persone che aspetta di sapere come e perché i tuoi beni e servizi miglioreranno la loro vita.

Come Comunicare in questo periodo se hai attivato recentemente i Social della tua attività

Se hai iniziato da poco, devi adottare un approccio strategico e andarci coi piedi di piombo, stando attento a ciò che pubblichi.

Se non hai un pubblico sui Social che conosce la filosofia e il tono di voce della tua azienda, la cosa migliore che puoi fare in questo momento è abbandonare ogni attività con scopo commerciale o di vendita.

Piuttosto, dedicati alla comunicazione dei valori del tuo brand e comunica vicinanza alle persone che riesci a raggiungere, condividendo notizie utili che le aiutino ad affrontare in modo più consapevole il periodo che stiamo attraversando.

Cosa comunicare se hai un piano di marketing già avviato 

In questo caso, puoi mostrare al pubblico i servizi o i beni che produci, ma senza spingere sulla vendita.

Spingi piuttosto sull’informazione e l’utilità o sull’intrattenimento.

Per es. se produci Gioielli, usa il momento per mostrare le tue creazioni e intrattenere e far sognare il tuo pubblico, che in questa fase ha bisogno di messaggi positivi e di svago.

Ma non andare oltre.

Questo è un ottimo modo per continuare a pubblicizzare le tue cose, senza urtare la sensibilità delle persone.

Ma usa la chiave giusta per promuoverli, non usare un tono di voce spiccatamente commerciale.

Non sappiamo quanto ci vorrà, ma la ripresa arriverà e quando sarà il momento, solo le aziende e i professionisti che hanno continuato a comunicare nel modo giusto anche in questo periodo potranno intercettare nuovi clienti e formare una community di appassionati e fedeli seguaci.

Se vuoi porre delle solide basi per il futuro, il momento per iniziare è adesso.

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