Social Media Marketing per ristoranti

I Social Network sono il posto ideale per la promozione del tuo ristorante. La ricetta vincente: testi che sappiano spiegare i tuoi piatti creando desiderio, con immagini e video di qualità

Ecco le linee guida che utilizzo, per i progetti del settore Food & Beverage

La ristorazione è un settore di alto valore, che sui social funziona molto bene.

Ma il tutto deve essere presentato in un certo modo.

È necessario un buon studio strategico, per fare in modo che le persone vengano attratte verso il tuo ristorante.

Il prodotto e la materia prima

 

Questo punto è fondamentale.

È di vitale importanza che le aspettative del cliente vengano realmente soddisfatte quando verranno a provare il tuo ristorante.

È necessario essere sinceri fin da subito con il tuo pubblico, per evitare delusioni e perdita di credibilità.

Se diciamo che ciò che proponi è buono, fatto con amore e la materia prima è di ottima scelta, questo è quello che si aspettano i tuoi clienti, e questo è ciò che dovranno trovare nel tuo locale.

Diversamente è meglio adottare un approccio diverso, basato su altri elementi.

La presentazione dei piatti

 

La qualità delle foto e dei video dei piatti deve essere eccellente (ecco uno dei motivi per cui mi sono specializzato nella food photography).

E per qualità non intendo solo quella della tecnica fotografica, ma anche della composizione del piatto stesso.

Le foto e i video dei tuoi piatti, devono far crescere il desiderio nel tuo cliente.

La diversificazione vincente

 

Oltre ai piatti c’è di più.

Ci sarà la storia del tuo locale, dello chef e dei responsabili di sala.

Ci saranno i modi di preparazione dei piatti e la storia degli ingredienti che usi per comporli.

Tutti questi elementi, dovranno essere fatti conoscere al pubblico.

C’è la possibilità di creare materiale per il “dietro alle quinte” del ristorante? Bene, si possono usare anche questi contenuti.

I piatti sono gli elementi vincenti per attrarre subito la clientela verso il tuo ristorante, ma per fidelizzarla e farla sentire parte della tua attività, per coinvolgerla a 360° nella vita del ristorante, è necessario diversificare le pubblicazioni.

Anche gli altri contenuti sono marketing, ma è un tipo di marketing velato, che dà valore al tuo ristorante e anche ai tuoi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su